La Nuova Sardegna

Nuoro

GIRASOLE 

In arrivo pioggia di finanziamenti per aiutare le attività economiche

In arrivo pioggia di finanziamenti per aiutare le attività economiche

GIRASOLE. La giunta comunale del paese costiero del nord Ogliastra, guidata dal sindaco Gianluca Congiu, ha approvate due importanti delibere. «La prima – ha spiegato il primo cittadino – con...

06 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. La giunta comunale del paese costiero del nord Ogliastra, guidata dal sindaco Gianluca Congiu, ha approvate due importanti delibere. «La prima – ha spiegato il primo cittadino – con finanziamento triennale, già stanziato dal ministero per il Sud e la Coesione territoriale, di 67mila euro a favore delle attività economiche commerciali e artigianali che operano sul nostro territorio. Mentre la seconda per la partecipazione all'avviso, del ministero per i Beni, le attività culturali e per il turismo, per il finanziamento di attività culturali e rigenerazione dei piccoli Comuni Borghi in Festival».

Il sindaco Gianluca Congiu ha anche specificato che quest'ultimo bando «oltre al nostro Comune, che è capofila, vede coinvolti in partenariato la Fondazione “Its Blue Zone”, l’Agenzia formativa Iefca, l’Istituto professionale di stato Ianas con sede a Tortolì, la Cooperativa sociale Alea, l’associazione Ogliastra Eventi e il Consorzio universitario nuorese».

La richiesta di finanziamento è di circa 93mila euro: 75mila a carico del sopracitato ministero e 18mila di cofinanziamento da parte degli enti coinvolti. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative