La Nuova Sardegna

Nuoro

disservizi 

Cagliari-Arbatax, oggi niente nave

La tratta è saltata per motivi tecnici, la Tirrenia-Cin non è partita

09 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Ieri sera, per motivi tecnici, la nave Tirrenia Cin che avrebbe dovuto mollare gli ormeggi dal porto di Civitavecchia per raggiungere il porto di Cagliari, non è partita. Di conseguenza, questa notte non ci sarà la Cagliari-Arbatax-Civitavecchia, (con attracco nello scalo ogliastrino intorno alle 23 e partenza alla mezzanotte). Quanti dovranno raggiungere lo scalo laziale dall’Ogliastra, dovranno quindi imbarcarsi nel porto di Olbia o rinviare il viaggio.

Intanto, il segretario generale provinciale Nuoro Ogliastra, Giacomo Pani, annuncia che, a breve, chiederà alla “cabina di regia” con i sindaci e altre figure istituzionali, che si tenga una riunione per fare il punto sul porto arbataxino.

«A tal proposito – prosegue il sindacalista ogliastrino che guida la Cgil – penso proprio che il sindaco di Tortolì-Arbatax, Massimo Cannas, che di recente è stato eletto anche presidente dell’Unione dei Comuni del nord Ogliastra, si farà carico di organizzare un incontro in tal senso. D’altronde, Cannas è sempre molto attento a quanto si registra nel suo Comune e in tutta l’area ogliastrina».

A parere di Giacomo Pani, sarà importante, per lo scalo marittimo di Arbatax e l’intera “isola nell’isola”, riuscire ad avere «quanto prima, delle forti certezze sulle linee marittime che potranno essere operative in loco, da fine aprile a tutto ottobre, in maniera che gli operatori possano programmare la stagione turistica 2021». (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative