La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Il Comune dà una nuova sede all’Avis

La giunta assegna all’associazione un immobile in comodato d’uso

12 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Il Comune di Bitti ha concesso, in comodato d’uso gratuito, il primo piano (120 metri quadri), da destinare a sede dell’associazione Avis, di un immobile di sua proprietà, nell’ambito di una costruzione di tre piani (totale 360 mq). La giunta municipale, accogliendo la richiesta, ha deliberato in merito approvando la bozza di convenzione, rendendo l’atto immediatamente esecutivo. E mettendo in evidenza l’impegno dell’Avis a non destinare i locali da funzioni diverse da quelle da evidenziare nel contratto. L’esecutivo comunale ha reso la delibera resa immediatamente esecutiva. Appena formalizzati gli atti preliminari, in tempi strettissimi, il sindaco Giuseppe Ciccolini e la legale rappresentante dell’Avis Salvatorina Ladu hanno firmato il relativo contratto.

Così l’associazione, che nel paese dell’Alto Nuorese e, spesso, rendendosi utile nella realtà circostante, esercitando una apprezzata e coinvolgente collaborazione, può disporre di un locale idoneo e funzionale per l’utilizzo richiesto del locale, peraltro in una zona centrale e facilmente raggiungibile. La durata del contratto è stata codificata in tre anni ma potrà essere prolungata automaticamente di ulteriori tre anni senza richiesta scritta.

Nel prendere in carica il locale inoltre l’Avis, dal canto suo, ha assunto precisi impegni, fra i quali, quello di realizzare, a proprie spese, eventuali ristrutturazioni per la salubrità dei locali e della manutenzione ordinaria. Le spese della registrazione del contratto sono a carico dell’Avis. Il comune di Bitti avrà sempre facoltà di accesso e verifica dello stato dei locali. (b.a.)



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative