La Nuova Sardegna

Nuoro

Rifiuti abbandonati in piazza, denuncia sui social

Rifiuti abbandonati in piazza, denuncia sui social

L’amministrazione comunale di Santa Maria Navarrese: «Le famiglie devono vigilare sui giovani»

14 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. Anche nella frazione di Baunei si registrano episodi di inciviltà. Pochi giorni fa, sui social, a denunciare quanto si verifica ormai da qualche tempo in piazza Principessa di Navarra, è stata l’Automatic solution, che in quella zona ha la propria attività: un distributore automatico H24 di merendine, caffetteria e bibite. Alla società è subito arrivata la solidarietà della giunta del paese che si è schierata al suo fianco contro l’arroganza e la maleducazione di alcuni cittadini.

«Come amministrazione comunale – sottolineano dal Comune – siamo dispiaciuti di questa situazione. Siamo consapevoli che gli irresponsabili, un piccolo gruppo, sono purtroppo nostri concittadini. Sono giovani facenti parte di quella generazione che in questo momento, purtroppo, soffre più di altri la pandemia. Questo però – aggiungono – non è un alibi, non può essere una scusa per questi comportamenti di estrema inciviltà. Danneggiare un’attività commerciale, un luogo pubblico come la piazza, sporcarlo, imbrattando panchine e danneggiando i giochi per i più piccoli, è quanto di più intollerabile possa accadere».

Gli amministratori comunali ricordano di avere più volte cercato il dialogo «ma questo non è servito, e ci appelliamo, a questo punto, ai genitori: vigilate sui vostri figli fermatevi in piazza più spesso e verificate quello che sta accadendo». La speranza è che l’invito possa essere accolto quanto prima dalle famiglie del paese.

«Un bene pubblico – conclude l’esecutivo comunale – appartiene a tutta la comunità, a difesa di questo bene, da oggi percorreremo ogni via utile a tutelarlo, senza sconti per nessuno. Sperando che i comportamenti di questi sconsiderati incivili, cambino al più presto, esprimiamo solidarietà agli imprenditori coinvolti». (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative