La Nuova Sardegna

Nuoro

Dorgali, sparite nella notte le transenne dei test Covid

di Nino Muggianu
Dorgali, sparite nella notte le transenne dei test Covid

Dovevano servire per guidare i cittadini verso i locali individuati per i tamponi L’appello della sindaca per la restituzione con tanto di foto e la scritta “Wanted” 

16 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. “Wanted!”. Ricercate: è con questa parola, con caratteri e in stile western, che la sindaca Itria Fancello ha pubblicato nella sua pagina Facebbock una foto che ritrae alcune transenne nell’esercizio della loro funzione: chiudere uno spazio per motivi di sicurezza. Ricercate perché sono sparite. Dovevano servire per transennare gli accesi in vista delle quattro giornate previste per lo screening di massa voluto dalla Regione, invece qualcuno ha visto bene di portarle via creando più di un problema. Nel suo post la sindaca, con un po’ di ironia chiede a qualcuno “distratto” se per caso si è trovato, non volendo, delle transenne sul cassone del proprio furgone. Segue l'appello, che finora è caduto nel vuoto, per far ritrovare le transenne. Questo anche per evitare guai peggiori , visto che quasi certamente il mezzo è entrato nell'obiettivo degli impianti di videosorveglianza.

Non è la prima volta che si registrano furti di questo tipo e non solo a Dorgali. Di recente a Galtelli qualcuno aveva visto bene di smontare un pezzo di guardrail. Oggetto di furti sempre più gettonati dai ladri che poi vengono utilizzati nelle campagne. La storia di Dorgali è di qualche giorno fa. Ecco cosa ha scritto la sindaca : «Stamattina sono stata informata della "scomparsa" di alcune transenne dal parcheggio del centro culturale, lasciate lì in vista dello screening che si terrà domani e dopodomani. Difficilmente le transenne possono essersi spostate di propria iniziativa, ma non voglio pensare che qualcuno possa essersi abbassato a rubarle. Invito quindi chi dovesse "per errore" essersele trovate su un cassone a restituirle al Comune perché possano essere utilizzate, così come è sempre stato, per manifestazioni pubbliche, feste di piazza di vario genere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative