La Nuova Sardegna

Nuoro

Covid, controlli delle forze dell’ordine nel fine settimana

Covid, controlli delle forze dell’ordine nel fine settimana

NUORO. Forze dell’ordine impegnate nei controlli disposti dalla questura del capoluogo per prevenire e contrastare comportamenti scorretti rispetto al Covid. In campo sono stati dislocati, venerdì e...

01 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Forze dell’ordine impegnate nei controlli disposti dalla questura del capoluogo per prevenire e contrastare comportamenti scorretti rispetto al Covid. In campo sono stati dislocati, venerdì e sabato appena passati, gli equipaggi delle Volanti della questura, dei Commissariati di Siniscola, Tortolì e Ottana, della Polizia Stradale, dei Carabinieri e della Guardia di finanza. I controllihanno riguardato soprattutto le piazze e le strade più frequentate e quindi a maggior rischio di assembramenti.

Complessivamente sono sati istituti 119 posti di controllo, identificate 719 persone, controllati 414 veicoli, rilevate 76 infrazioni al codice della strada, il sequestro amministrativo di 3 veicoli ed il ritiro di 9 documenti di circolazione .

Nei servizi a Nuoro e, Siniscola, Tortolì, Ottana, Bolotana e Sarule, sono stati controllati 26 esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande e sono state elevate 3 sanzioni Covid a Tortolì.

Nel capoluogo i controlli si sono concentrati sulle strade e piazze, in particolare del quartiere Seuna, e ai principali luoghi di aggregazione dei più giovani, e sono stati indirizzati alla prevenzione di eventuali assembramenti non consentiti di persone.

Nel corso dei controlli sono stati sanzionati due esercizi commerciali con la sospensione dell’attività fino a cinque giorni ed irrogate 10 sanzioni amministrative, di cui 4 per la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina e 6 per il consumo di bevande in luoghi pubblici dopo l’orario consentito..

Infine e nell’ambito dei servizi straordinari svolti con la collaborazione della Sezione Polizia Stradale di Nuoro sono state rilevate, nel corso di 37 posti di controllo, 76 infrazioni al codice della strada, il sequestro di due autoveicoli e il ritiro di 9 documenti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative