La Nuova Sardegna

Nuoro

Covid, 2.710 tamponi a San Teodoro: dopo i risultati la sindaca deciderà se revocare la zona rossa

Covid, 2.710 tamponi a San Teodoro: dopo i risultati la sindaca deciderà se revocare la zona rossa

Il lockdown secondo l'ordinanza sindacale si dovrebbe concludere il 10 marzo

02 marzo 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sono 2.710 cittadini di San Teodoro che si sono sottoposti allo screening anti-covid tra ieri e oggi, richiesto all'Ats dalla sindaca Rita Deretta, dopo l'impennata di contagi che il 25 febbraio l'ha portata a firmare una ordinanza con cui sono entrate in vigore le limitazioni della «zona rossa» sino al 10 marzo. Un risultato importante per il centro costiero che conta 3mila abitanti effettivi - 2mila sono i residenti delle seconde case - e che crescerà ancora visto che un'equipe di sanitari sottoporrà a screening a domicilio anche gli anziani e disabili.

Alla luce dei risultati dei tamponi molecolari sulle positività emerse dal test antigenico rapido, la sindaca deciderà se revocare o meno la zona rossa: «È stato un risultato straordinario che è servito per prendere coscienza della situazione sanitaria e del fatto che non bisogna abbassare la guardia come forse è stato fatto ultimamente - ha detto all'Ansa la prima cittadina - Tra ieri e oggi ci sono state alcune positività che però devono essere ancora confermate dai tamponi molecolari che farà la Assl di Sassari. Sulla base di quei risultati faremo un ragionamento con i sanitari dell'Igiene Pubblica dell' Ats e deciderò se revocare o meno la zona rossa». (Ansa).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative