La Nuova Sardegna

Nuoro

Urzulei, dopo 9 anni riapre la chiesa di San Giovanni Battista

Urzulei, dopo 9 anni riapre la chiesa di San Giovanni Battista

URZULEI. Da più di nove anni gli abitanti del paese montano attendevano di potere finalmente rimettere piede nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Cosa che è potuta avvenire nella...

03 marzo 2021
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Da più di nove anni gli abitanti del paese montano attendevano di potere finalmente rimettere piede nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Cosa che è potuta avvenire nella mattinata di domenica 28 febbraio, con la celebrazione della messa inaugurale per la tanto attesa riapertura. A officiarla il vescovo delle diocesi di Nuoro Ogliastra, monsignor Antonello Mura.

La chiesa parrocchiale venne chiusa nel 2012 per ragioni di incolumità pubblica dall’allora sindaca Giampaola Murru. In tutti questi anni i fedeli hanno potuto partecipare alle funzioni religiose in una chiesa vicina a quella chiusa e nella chiesa di San Giorgio.

«Domenica 28 febbraio – ha commentato il primo cittadino Ennio Arba – è stato un grande giorno di fede per la comunità di Urzulei. A più di nove anni dalla sua chiusura per ragioni di incolumità pubblica, infatti, finalmente la chiesa di San Giovanni Battista è stata riaperta ai fedeli con una santa messa inaugurale».

Il sindaco Arba e tutta l’amministrazione esprimono grande soddisfazione «e ringraziano la Diocesi di Lanusei, il parroco don Marco, lo studio di progettazione, la direzione lavori, le maestranze, gli artigiani, i volontari e tutti coloro che con la propria preziosa opera hanno contribuito a questo lieto ed importante evento». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative