La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Le nuove tariffe per il cimitero approvate dalla giunta comunale

di Tore Cossu

SILANUS. La giunta comunale ha determinato le nuove tariffe per i servizi cimiteriali. Per la tumulazione del loculo mediante chiusura con tramezzo in laterizi 125 euro. Il servizio comprende: Il...

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. La giunta comunale ha determinato le nuove tariffe per i servizi cimiteriali. Per la tumulazione del loculo mediante chiusura con tramezzo in laterizi 125 euro. Il servizio comprende: Il trasporto del feretro a partire dal punto di sosta del corteo funebre sino a quello della sua sepoltura, l'apertura del tumulo mediante rimozione della lastra in marmo, la collocazione del feretro all’interno del loculo assegnato, la chiusura del tumulo con mattoni pieni spessore cm 12 o con altro materiale compatibile con le disposizioni di legge e Il riposizionamento della lastra in marmo con la messa in sicurezza. Per la tumulazione del loculo mediante sigillatura pannello prefabbricato in calcestruzzo il costo è di 100 euro, mentre per eseguire un intervento di estmulazione da loculo chiuso con tramezzo in laterizi la tariffa è fissata in 400 euro.

Qualora i resti vadano sistemati in ossario comune non sarà necessaria la sistemazione degli stessi nella cassetta di zinco e la tariffa sarà ridotta a 300 euro. Qualora invece, i resti non risultino completamente mineralizzati la cassa verrà richiusa e ricollocata nel medesimo posto e verrà rimborsata metà della tariffa.

Per gli interventi di inumazione e esumazione di salma la tariffa sarà di 400 euro, mentre per la traslazione di salme o resti da loculo chiuso è prevista una tariffa di 200 euro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative