La Nuova Sardegna

Nuoro

Covid, controlli nel Nuorese per evitare gite fuori porta e assembramenti: 9 le sanzioni

Covid, controlli nel Nuorese per evitare gite fuori porta e assembramenti: 9 le sanzioni

Un'imponente rete disposta dal questore di Nuoro nell'ambito delle misure disposte dal Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza

05 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Pasqua intensissima per gli uomini della Polizia di Stato a Nuoro, sin dalla giornata di sabato 3 aprile, sono scattati i controlli disposti dal questore di Nuoro, Alfonso Polverino, per il rispetto delle regole per il contenimento dei contagi Covid-19.

L’imponente macchina dei servizi predisposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha interessato il capoluogo e non solo, gli agenti hanno presidiato le località rivierasche della provincia solitamente frequentate dai turisti o dagli stessi cittadini proprietari di seconde case, senza tralasciare i luoghi di montagna raggiunti per le scampagnate di pasquetta. 

Nelle giornate di domenica 4 aprile, Pasqua, e di lunedì 5 aprile, Pasquetta, sono stati impegnati gli equipaggi della Sezione Volanti e degli Uffici della Questura, della Squadra Mobile, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Siniscola, Macomer e Tortolì, della Polizia Stradale, supportati dagli uomini del Reparto Volo di Fenosu, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta, dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, che hanno effettuato coordinati e capillari controlli nelle piazze e nelle strade maggiormente interessate da fenomeni di aggregazione sociale, nonché lungo le zone costiere di Budoni, San Teodoro, Siniscola, Tortolì, Arbatax e Bosa.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati, complessivamente, 73 posti di controllo, sono state identificate 538 persone, sono stati controllati 499 veicoli, e sono state elevate 4 sanzioni amministrative nel capoluogo e 5 nel centri cittadini di Siniscola e San Teodoro, per violazioni della disciplina di contrasto al Covid-19.

Nell’ambito dei dispositivi programmati nel capoluogo e nei Comuni di Siniscola, Budoni, San Teodoro, Bosa e Tortolì sono stati attuati 23 controlli di esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande. I controlli sulla mobilità intercomunale e interprovinciale sono stati svolti dalla Sezione di Polizia Stradale di Nuoro. Rilevate alcune mancate revisioni dei veicoli.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative