La Nuova Sardegna

Nuoro

POSADA 

Sabato torna l’autoemoteca Avis Questo mese altre due tappe

POSADA. Sabato in piazza Rokefeller terzo appuntamento baroniese con l’autoemoteca Avis. Dopo la donazione del 9 gennaio e del 27 febbraio che si sono tenute a Siniscola, i donatori e i sanitari del...

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Sabato in piazza Rokefeller terzo appuntamento baroniese con l’autoemoteca Avis. Dopo la donazione del 9 gennaio e del 27 febbraio che si sono tenute a Siniscola, i donatori e i sanitari del centro trasfusionale di Nuoro sono attesi a Posada per raccogliere il plasma e cercare di alleviare la perenne emergenza legata alla carenza delle scorte.

L’Avis di Siniscola presieduta da Giampietro Biancu, è da tanti anni in prima linea per sensibilizzare le persone in buona salute a donare una parte di loro stessi a chi ha necessita di trasfusioni continue.

Siniscola e i paesi del circondario, sono da anni ai primi posti per il numero delle donazioni, grazie quindi ai tanti volontari e alle equipe ospedaliere che a turno si recano nei centri della provincia per permettere la donazione.

Oltre alla tappa in programma sabato a Posada, l’Avis ha reso noto il calendario dei prossimi appuntamenti del 2021. L’autoemoteca tornerà in Baronia ben due volte nel mese di aprile, sabato 10 e venerdì 23 per proseguire domenica due maggio e successivamente venerdì 4 giugno.

Nessuna tappa a luglio mentre ce ne sarà una ad agosto. La data fissata è quella di domenica 22.

Gli altri appuntamenti, sono per venerdì 3 settembre, poi il 7 e 25 ottobre, il 28 novembre e infine il 10 dicembre.(s.s.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative