La Nuova Sardegna

Nuoro

Oggi a Olzai l’ultimo saluto a Corbu

Oggi a Olzai l’ultimo saluto a Corbu

L’operaio forestale ha perso la vita martedì in un incidente tra Ottana e Sarule

08 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. Si svolgerà stamane il funerale di Tore Corbu, l'operaio di Olzai di 57 anni rimasto vittima di un incidente nell'incrocio tra la strada provinciale 17 che collega Ottana a Sarule e la strada che porta a Olzai (la provinciale 17bis). Nell'incrocio lo scontro è stato fatale e non ha lasciato scampo all'uomo di Olzai, centrato in pieno dall'Audi di un giovane di Gavoi. All'origine dell'impatto probabilmente una mancata precedenza e la forte velocità, che hanno restituito ai primi soccorritori uno scenario durissimo. Il Rav di Corbu, è finito sulla corsia di accelerazione della strada che si immette nella provinciale 17, parecchi metri rispetto al punto dove verosimilmente si sarebbe verificato l'impatto, e sarebbe stato fermato nella sua corsa impazzita dal guard rail. La parte sinistra del veicolo, quella a lato del conducente completamente accartocciata. Per estrarre il corpo dalle lamiere sono state necessarie diverse ore di lavoro dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro. Per l'uomo la morte è stata istantanea, e l'equipaggio del 118 accorso immediatamente non ha potuto fare altro che constatarne il decesso, mentre il giovane di Gavoi è stato trasportato all'ospedale San Francesco di Nuoro in condizioni non gravi e nella giornata di ieri sarebbe stato già dimesso.

La notizia dello scontro e della morte dell'uomo si è diffusa immediatamente nella zona, a Olzai in particolare dove abita la famiglia e dove Tore Corbu era conosciuto come un padre e marito esemplare, ma anche a Ottana, dove lavora la moglie Barbara Campus, oltre che a Sarule, Ollolai e Gavoi.

Tristezza e amarezza per la scomparsa di un uomo buono, dedito alla famiglia, grande lavoratore (era un operaio di Forestas), e amante della sua Olzai che a breve sarebbe diventato nonno per la prima volta. E invece un destino crudele ha stravolto l'esistenza della famiglia e della comunità che stamane darà l'estremo saluto a Tore: la messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni è prevista per le 10.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative