La Nuova Sardegna

Nuoro

tertenia 

Oggi seconda dose di vaccini per i cittadini over 80

Oggi seconda dose di vaccini per i cittadini over 80

TERTENIA. Completamento campagna vaccinale Covid-19 per i cittadini over 80 (nati prima del 31 dicembre 1941): l’appuntamento è oggi nella palestra comunale della scuola elementare di via Don Manca....

08 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Completamento campagna vaccinale Covid-19 per i cittadini over 80 (nati prima del 31 dicembre 1941): l’appuntamento è oggi nella palestra comunale della scuola elementare di via Don Manca. A organizzare questa giornata per la somministrazione della seconda dose del vaccino è l’Ats in collaborazione con il Comune. Il vaccino somministrato sarà il Pfizer. «Nella giornata di giovedì 8 – viene precisato – verrà vaccinati solo chi ha ricevuto la prima dose di vaccino il 18 marzo. Al fine di agevolare e rendere più rapido il lavoro degli operatori sanitari si invita a compilare anticipatamente i due moduli (modulo di consenso e scheda anamnestica) che dovranno essere consegnati il giorno della vaccinazione. Le parti che rimarranno in bianco verranno completate dai medici presenti all'accettazione».

I moduli sono scaricabili dal sito del Comune, oppure si possono reperire in formato cartaceo nella cassetta posizionata fuori dal municipio. Dalle 9.20 alle 10.30 si dovranno presentare gli over 80 con i cognomi dalla lettera A alla F; dalle 10.30 alle 11.30 i cognomi dalla G alla M; dalle 11.30 alle 12.30 i cognomi dalla lettera O. Per gli anziani conviventi inseriti in fasce orarie differenti, è possibile recarsi nel luogo della vaccinazione nella stessa fascia oraria. (l.cu.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative