La Nuova Sardegna

Nuoro

A Barisardo in vigore nuovi sensi unici e parcheggi per disabili

A Barisardo in vigore nuovi sensi unici e parcheggi per disabili

BARISARDO. Nel paese costiero, negli ultimi dieci giorni si sono registrate diverse novità per quanto attiene la viabilità interna, con l’istituzione di nuovi sensi unici e parcheggi per disabili....

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Nel paese costiero, negli ultimi dieci giorni si sono registrate diverse novità per quanto attiene la viabilità interna, con l’istituzione di nuovi sensi unici e parcheggi per disabili. Dallo scorso 30 marzo, con ordinanza del responsabile del servizio di Polizia locale sono stati istituiti nuovi sensi unici di marcia. Si parte da un tratto di via Grazia Deledda, in un tratto di via Roma e lungo via Michelangelo. «Più precisamente – come viene evidenziato dal Comune – dall’intersezione con via Cagliari e fino all’intersezione con via Roma; dall’intersezione via Roma-via Grazia Deledda fino all’intersezione con via Michelangelo; tutto il tratto di via Michelangelo».

Inoltre è stato istituito l’obbligo di dare la precedenza nella via Lussu, intersezione con via Deledda, ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra in quest’ultima via; istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, in via Roma a partire dall’intersezione con via Deledda (verso nord) e in via Sardegna. «Vi è – precisano ancora dall’ente locale – la contestuale revoca dell’ordinanza numero 12 del 6 luglio 2020 e del doppio senso di circolazione nei tratti interessati dai nuovi sensi unici. Rimangono invariati gli altri obblighi, divieti e limitazioni insistenti nelle suddette vie».

Mercoledì, con un’altra ordinanza, è stato istituito il senso unico di marcia in tutta via Dante dall'intersezione della via Verdi fino all'intersezione con la via Mare; istituzione in ambo i lati del divieto di sosta in tutta la via Dante; istituzione nella via Foscolo dell’obbligo di dare precedenza per i veicoli provenienti dalla via Dante. Mercoledì, con ordinanza sempre del servizio di Polizia locale, sono stati istituiti due nuovi stalli di sosta «riservati a persone invalide nella via Roma lato struttura che ospita la guardia medica; in via Verdi fianco recinzione scuola primaria». (l.cu.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative