La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì 

Fondi per le aziende in crisi per il Covid, stabiliti i criteri

ONANì. La giunta comunale di Onanì, riunita con la presenza in aula del sindaco Clara Michelangeli e dell’assessore Pamela Forma e, in video-collegamento, dell’assessore Giovanni Maria Satta, ha...

10 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ONANì. La giunta comunale di Onanì, riunita con la presenza in aula del sindaco Clara Michelangeli e dell’assessore Pamela Forma e, in video-collegamento, dell’assessore Giovanni Maria Satta, ha definito i criteri per la destinazione dei contributi a fondo perduto alle attività economiche, artigianali e commerciali in virtù di un Dpcm del settembre scorso. Si tratta di un contributo che rientra nella gestione dell'emergenza epidemiologica del Covid-19, relativamente all'anno 2020. Il contributo viene concesso dall’amministrazione per le spese di ristrutturazione e al miglioramento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali. Ogni impresa può presentare una unica richiesta di contributo, il cui fondo complessivo è di euro 16.587,12.

Il fondo è stato diviso in due parti, una pari a 13.269,94 e l'altra pari a 3317,48 euro. La prima parte del fondo, quella più consistente, è relativa alle spese di gestione sostenute dalle imprese che hanno subito nell'anno 2020 una sospensione della propria attività a seguito di provvedimenti statali o regionali; la seconda parte per le spese di gestione sostenute dalle imprese che non hanno subito nell'anno 2020 sospensione della propria attività. (b.a.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative