La Nuova Sardegna

Nuoro

parco regionale 

Il sindaco di Bitti Ciccolini eletto nuovo presidente di Tepilora

BITTI. Giuseppe Ciccolini, sindaco di Bitti, è il nuovo presidente del parco regionale di Tepilora. Classe 1980 e al suo terzo mandato da primo cittadino, è stato eletto dall’assemblea dei...

10 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Giuseppe Ciccolini, sindaco di Bitti, è il nuovo presidente del parco regionale di Tepilora. Classe 1980 e al suo terzo mandato da primo cittadino, è stato eletto dall’assemblea dei rappresentanti dei quattro Comuni che fanno parte dell’area protetta istituita nel 2014 e che comprende parte dei comuni di Bitti, Lodè, Torpè e Posada. Ciccolini prende il posto del facente funzioni Francesco Murgia, geologo eletto nell’ottobre scorso al posto del sindaco di Posada Roberto Tola che aveva terminato il suo mandato amministrativo. Vice di Ciccolini, è stato eletto Paolo Puddu, delegato dell’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente. Il via libera è arrivato ieri pomeriggio dall’assemblea riunita in presenza a Bitti e in videoconferenza. Come da statuto la guida del Parco va a uno dei quattro sindaci che con fanno parte dell’area protetta. «Ringrazio tutti i componenti dell’assemblea per la fiducia assegnatami» dice il neo presidente Ciccolini. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative