La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, servizi alle famiglie

Al via l’attività del Centro per le famiglie voluto dall’Unione dei comuni del Marghine, dall’Ats e dai comuni del comprensorio. La struttura ha sede nei locali dell’azienda sanitaria in via...

13 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Al via l’attività del Centro per le famiglie voluto dall’Unione dei comuni del Marghine, dall’Ats e dai comuni del comprensorio. La struttura ha sede nei locali dell’azienda sanitaria in via Sebastiano Satta 29 a Macomer. Si occupa di fornire sostegno alle funzioni genitoriali, supporto psicologico e servizi educativi. Lo sportello di prima accoglienza è aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 13. Il centro offre un servizio gratuito, dove è possibile trovare occasioni di incontro e di confronto, con l’obiettivo di accompagnare e supportare la famiglia nella sua globalità al fine di potenziare e valorizzare il suo ruolo educativo. Offre sostegno nella gestione delle problematiche educative, della vita di coppia e della relazione con i figli. Il servizio si rivolge alle famiglie residenti nell’ambito territoriale del Plus Marghine. Lo sportello svolte attività di promozione della cultura dell’accoglienza familiare e della solidarietà comunitaria e offre sostegno alle famiglie di appoggio. Previsti interventi di Comunità, rivolti ai preadolescenti e adolescenti. (t.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative