La Nuova Sardegna

Nuoro

«Controlli assurdi: vietano al cliente di ritirare l’auto a Tortolì»

TORTOLI. «Anche in questi giorni di zona rossa, come Vroom Auto Tortolì posso tenere aperto e lavorare. Ma c’è un controsenso, perché se ho un cliente che vive in un altro centro dell’isola, non può...

14 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI. «Anche in questi giorni di zona rossa, come Vroom Auto Tortolì posso tenere aperto e lavorare. Ma c’è un controsenso, perché se ho un cliente che vive in un altro centro dell’isola, non può arrivare per definire il passaggio di un’autovettura o ritirarla». A parlare è Fabio Deiana, 30 anni, di Vroom Auto Tortolì, che si trova nella zona industriale a Baccasara, fa parte di un franchising di mediazione auto, e segue per tutto il processo di vendita e acquisto dell’auto usata.

«Oggi, in piena zona rossa – ha spiegato ieri pomeriggio l’imprenditore – cerco di svolgere il mio lavoro tra mille difficoltà, nonostante mi ritenga più fortunato rispetto ad aziende che operano in settori costretti e chiudere. Ma mi sono ritrovato realmente ostacolato: mentre un cliente, che sta a Cuglieri, si stava recando nel mio ufficio in zona industriale qui a Tortolì per acquistare un’auto, è stato fermato da un posto di blocco delle forze dell’ordine nelle vicinanze di Macomer. Secondo quanto mi ha raccontato, gli hanno intimato di tornare indietro o avrebbe rischiato una multa».

A parere dell’imprenditore, questo non sarebbe giusto. «In questa situazione – conclude – non riceviamo nessun aiuto. Ma se ci ritroviamo ostacolati anche nel poco lavoro che proviamo a fare, non so per quanto si potrà andare avanti visto che questa situazione dura da ormai più di un anno». (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative