La Nuova Sardegna

Nuoro

“Pianta un albero” sabato a Tortolì

“Pianta un albero” sabato a Tortolì

Un’iniziativa del Centro di servizio per il volontariato insieme con Forestas

21 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Ieri la giunta comunale ha deliberato il patrocinio in favore dal referente Sa.Sol Point.37, sede di Tortolì, in rappresentanza del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna, per l’evento che si svolgerà sabato 24 denominato “Pianta un albero: è un gesto d’amore”. Verrà effettuata la piantumazione di alberi in un’area verde antistante l’Istituto di istruzione superiore Ianas, in viale Santa Chiara a Tortolì ed eventualmente – viene precisato – anche in località San Giovanni, all’interno delle aree a loro in uso (quelle relative all’Istituto agrario) in collaborazione con il suddetto Istituto scolastico e l’Agenzia regionale Forestas. Il sostegno del Comune alla manifestazione si concretizza attraverso la concessione del patrocinio e l’utilizzazione del logo dello stesso ente locale.

«Il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale – precisano gli amministratori comunali tortoliesi – è da sempre presente con progetti nelle scuole al fine di coinvolgere i giovani nel volontariato. Lo stesso Csv, in questa iniziativa, si avvale della collaborazione dell’Agenzia regionale Forestas, che fornirà le piante e il supporto tecnico-logistico per la posa nell’area individuata del territorio comunale di Tortolì».

Viene anche evidenziato che l’Istituto di istruzione superiore Ianas, che da anni collabora con progetti del Csv, ha dato la propria disponibilità per permettere la piantumazione di un’area verde antistante il plesso scolastico di viale Santa Chiara. La manifestazione “Pianta un albero: è un gesto d’amore”, in programma sabato mattina alle 10, si terrà nel rispetto delle prescrizioni legate all’emergenza sanitaria attualmente in atto. (l.cu.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative