La Nuova Sardegna

Nuoro

oniferi 

Progetto Aliment-arte promosso dal Comune: adesioni entro aprile

ONIFERI. Scadono il prossimo 30 aprile le iscrizioni per il progetto Aliment-arte promosso dal Comune di Oniferi, assessorato ai servizi sociali e da Sol.Co, consorzio che riunisce cinque...

24 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ONIFERI. Scadono il prossimo 30 aprile le iscrizioni per il progetto Aliment-arte promosso dal Comune di Oniferi, assessorato ai servizi sociali e da Sol.Co, consorzio che riunisce cinque cooperative sociali della provincia di Nuoro. «Il progetto si svolge presso locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale e prevede la realizzazione di attività educative anche tramite lo strumento dell’arteterapia» si legge nell’avviso. L’arteterapia pone al centro del suo intervento il processo creativo e utilizza prevalentemente i canali non verbali, nell’ambito di una relazione d’aiuto.

Il percorso prevede la realizzazione di attività educative, esperienziali e sensoriali, finalizzate a far scoprire ai bambini colori e forme, sviluppando le abilità manuali e operando scelte di natura compositiva. Un’attività esperienziale di cucina, in stretto connubio con l’arteterapia plastico-pittorica, rappresenta un’opportunità di “scoperta e ricerca-azione”, perché basata su una metodologia pedagogica incentrata sul “fare”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune. (m.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative