La Nuova Sardegna

Nuoro

Da Silanus a Ostia per il campionato di lotta

di Tore Cossu
Da Silanus a Ostia per il campionato di lotta

Gli atleti della società Shardana domani in gara alla ricerca del titolo italiano di categoria stile libero

01 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Ennesimo impegno a carattere nazionale per gli atleti della società sportiva Shardana di Silanus. Domani (domenica 2 maggio) cinque alfieri del club del Marghine saranno impegnati nel palazzetto dello sport di Ostia-Roma nelle gare valide per i campionati italiani di categoria di lotta stile libero. Si tratta di Davide Cossu, Fabrizio Arca, Diego Pes, Fabio Onida e Simone Pes che saranno impegnati nella categoria Junior. Il quintetto di Silanus si presenterà all’appuntamento con ottime credenziali e con la possibilità di salire sui gradini del podio.

Ad accompagnare gli atleti in questa esperienza saranno l’allenatore Ymbre Cocco e il maestro Raffaele Cocco che con grande impegno e dedizione portano avanti le attività del club (judo, lotta, difesa personale).

Nei giorni scorsi il sodalizio Shardana si è piazzato all’undicesimo posto in Italia nella speciale classifica riservata alle società che praticano la disciplina agonistica della lotta.

Un sodalizio sportivo dunque che continua a sfornare atleti di spessore che non mancano di imporsi nelle più importanti manifestazione sportive nazionali. Tre settimane fa Davide Cossu e Fabrizio Arca si sono piazzati al secondo e al quinto posto dei campionati italiani “Assoluti” nelle categorie fino a 92 e 72 chilogrammi (undicesimo posto in campo nazionale invece per la società Shardana). Per loro si sente odore di Nazionale.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative