La Nuova Sardegna

Nuoro

venerdì al centro intermodale 

Le “Storie da bar” arrivano a Macomer

di Paolo Maurizio Sechi
Le “Storie da bar” arrivano a Macomer

Una serata multimediale con musica dal vivo e video allestimenti

05 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. “Show case” non è altro che l’anteprima dell’edizione di quest’anno di “Iostoconilibri... leggi che ti passa”. Venerdì alla ore 20:30 nella sede dell’associazione Maart City Heart nel centro Intermodale ma in diretta social nella pagina di Tanca Tv live, protagonista sarà il giornalista Luca Urgu che presenterà il suo libro “Storie da bar”, edito da La Zattera, che dialogherà con Cristian Manca, una sorta di chiacchierata sulle note dei brani di Fabrizio De André alternati ai video allestimenti realizzati da Marco Benevole.

Il libro di Luca Urgu propone un centinaio di brevi racconti ambientati nei bar di paese ed è nato inizialmente su facebook prima della sua recentissima pubblicazione. Durante la diretta di “Show Case” oltre la presentazione del libro si esibirà dal vivo nel tributo a De André “E se vai” il gruppo formato da Cristian, voce e chitarra, Giovanni alle tastiere, Francolino alla batteria, Gavino al basso e Alex alla viola e violino. Show Case è una iniziativa della Pro Loco, società Esedra, associazione Maart, Libreria Emmepi, Benevole Advertising e il gruppo Tributo a De André. Il progetto “Iostoconilibri... leggi che ti passa” è nato nel 2019 per favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento importante della crescita personale, culturale e sociale, quest’anno si terrà da ottobre a dicembre sempre per iniziativa dell’associazione Pro Loco di Macomer in collaborazione con la società cooperativa Esedra e finanziato dalla Regione sarda.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative