La Nuova Sardegna

Nuoro

POLIZIA STRADALe 

Scontro frontale sulla vecchia 389, un ferito finisce all’ospedale

Scontro frontale sulla vecchia 389, un ferito finisce all’ospedale

NUORO. Una persona è rimasta ferita, ieri sera, nello scontro frontale tra due auto lungo la vecchia strada 389 Nuoro-Orune, all’altezza di Sant’Efisio. L’uomo è stato portato all’ospedale di Nuoro...

08 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una persona è rimasta ferita, ieri sera, nello scontro frontale tra due auto lungo la vecchia strada 389 Nuoro-Orune, all’altezza di Sant’Efisio. L’uomo è stato portato all’ospedale di Nuoro per una ferita al capo, ma le sue condizioni non apparivano gravi. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia stradale del capoluogo per i rilievi.

Intanto, è tutto pronto per la campagna europea denominata Roadpol, European roads policing network, che inizierò lunedì e andrà avanti fino al 16 maggio. La Polstrada di Nuoro, come tutto il Compartimento per la Sardegna, è impegnata in questa campagna il cui tema è “Truck and bus”, ossia camion e autobus, il cui scopo è intensificare i controlli da parte delle Polizie Stradali di tutta Europa, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci, degli autobus e dei veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale sia straniera.

Durante la prossima settimana gli agenti saranno impegnati, soprattutto nelle ore di maggiore concentrazione del traffico veicolare, lungo le principali arterie stradali, per verificare lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e europea. L’obiettivo complessivo è quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030, con attività di prevenzione, informazione e controllo, ma anche con campagne di comunicazione e operazioni congiunte con le altre Polizia Europee, i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo Roadpol.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative