La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Trasporto pubblico, tariffe ridotte per le fasce disagiate

BITTI. Il Comune di Bitti informa la comunità che l’assessorato regionale ai Trasporti pubblici riconosce il diritto al rilascio di biglietti e abbonamenti a tariffe ridotte per il servizio di...

09 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Il Comune di Bitti informa la comunità che l’assessorato regionale ai Trasporti pubblici riconosce il diritto al rilascio di biglietti e abbonamenti a tariffe ridotte per il servizio di trasporto pubblico locale per i cittadini residenti in Sardegna, in condizioni disagiate. Il richiedente deve avere il grado di invalidità tra il 50% e il 79% e una soglia reddittuale annua non superiore a 25.550 euro. La richiesta va inoltrata attraverso la piattaforma https://sus.regione.sardegna.it/sus compilando e inviando per via telematica un form di richiesta, completo dei documenti a dimostrazione di esserne in possesso. La richiesta, tramite il sistema perverrà all’assessorato che istruirà la pratica relativa all’agevolazione.

Se l’esito è positivo, sempre tramite la piattaforma, verrà trasmessa l’autorizzazione richiesta. A fine procedimento, il richiedente potrà recarsi, col documento di identità, all’azienda di trasporto, anche senza aver stampato la richiesta di riduzione, per acquistare il titolo di viaggio, abbonamento o singoli biglietti, a prezzo ridotto. Per info e chiarimenti: Servizi sociali Comune di Bitti 0784-418030 0 3298109323, email daniela.pisanu@comune.bitti.nu.it. (b.a.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative