La Nuova Sardegna

Nuoro

Vaccini, slitta l’apertura del nuovo hub

di Sergio Secci
Vaccini, slitta l’apertura del nuovo hub

Orosei. Intanto al poliambulatorio le somministrazioni non si sono mai fermate

09 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Slitta probabilmente alla prossima settimana l’apertura della struttura vaccinale a Orosei che servirà tutti i centri della bassa valle del Cedrino. Intanto, al poliambulatorio si continua a vaccinare gli utenti segnalati nella piattaforma regionale. I cittadini over 80 non ancora vaccinati possono aderire alla campagna contattando il 1533 da rete fissa o i numeri 070.276424 e 070.474747 da rete mobile oppure inviando una mail all’indirizzo: prenotazionevaccini.over80@atssardegna.it, indicando le proprie generalità, recapito telefonico e il comune di domicilio o residenza e registrandosi sul portale dedicato.

Per gli ultra ottantenni è possibile anche recarsi al centro vaccinale di Orosei senza prenotazione, mercoledì, giovedì e venerdì di ogni settimana mentre chi necessita della somministrazione a domicilio deve rivolgersi al proprio medico. Agli ultraottantenni verrà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna. I cittadini con elevata fragilità nati dal 1942 al 2004 possono ugualmente aderire alla campagna registrandosi sul portale.

Si tratta di di quelle persone che rientrano nella categoria 1, ossia pazienti ad elevata fragilità, soggetti con gravi disabilità e pazienti diabetici. A seguito della registrazione verrà inviato un Sms, con indicazione dell’ora e del luogo per la somministrazione del vaccino Pfizer o Moderna. I pazienti comunque vulnerabili, ad esempio affetti da malattie rare, oncologiche e altre patologie gravi che però non possiedono alcuna esenzione, verranno contattati dai centri che li hanno in carico, o essere vaccinati in occasione di iniziative a loro dedicate.

I cittadini che hanno necessità della somministrazione a domicilio, come da certificazione medica in loro possesso, devono manifestarla all’atto della registrazione nel portale e saranno successivamente contattati dall’ Ats per la prenotazione.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative