La Nuova Sardegna

Nuoro

tribunale 

L’ex presidente di Confindustria a processo per bancarotta

NUORO. È stato rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta e dovrà comparire il prossimo 22 settembre davanti al tribunale in composizione collegiale. Michelino Denti, ex presidente di...

11 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stato rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta e dovrà comparire il prossimo 22 settembre davanti al tribunale in composizione collegiale. Michelino Denti, ex presidente di Confindustria Nuoro-Oglistra, in qualità di rappresentante legale della Mav Costruzioni Srl, dovrà rispondere del reato consistente nella sottrazione del proprio patrimonio alle pretese dei creditori. Secondo l’ipotesi accusatoria (pm Ireno Satta), Michelino Denti (difeso dall’avvocato Ivano Iai) avrebbe occultato le scritture contabili per evitare la ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari, facendo sparire i bilanci relativi ai tre anni antecedenti al fallimento. L’istanza di fallimento (procedura risalente al 2013) era stata avanzata dalla Sarda Factoring che vantava crediti per decine di migliaia di euro nei confronti della Mav Costruzioni Srl di Ottana, impresa edile che si occupava di avori di costruzione, manutenzione di opere stradali, ferroviarie, ristrutturazione e costruzioni di opere fluviali e di sistemazione idraulica. Dati che sarebbero poi emersi dall’indagine condotta dalla Guardia di finanza. (k.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative