La Nuova Sardegna

Nuoro

SILANUS 

Domenica la raccolta sangue da parte dell’Avis

Domenica la raccolta sangue da parte dell’Avis

SILANUS. Nuovo appuntamento con la donazione del sangue a Silanus. Domenica 16 maggio l'autoemoteca dell'ospedale San Francesco di Nuoro sosterà in piazza dei Mille per eseguire i prelievi di plasma...

12 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Nuovo appuntamento con la donazione del sangue a Silanus. Domenica 16 maggio l'autoemoteca dell'ospedale San Francesco di Nuoro sosterà in piazza dei Mille per eseguire i prelievi di plasma dai donatori che si presenteranno all'appuntamento.

L'unità mobile rimarrà a Silanus dalle 8 alle 12. La giornata è organizzata dalla sezione Avis di Bolotana che invita i cittadini alla donazione e al rispetto delle disposizioni impartite in materia di sicurezza anti Covid.

I donatori dovranno presentarsi all’ appuntamento muniti di documento di identità e di tessera sanitaria rilasciata dalla Ats di competenza. È consentito e anzi consigliato consumare una colazione leggera (non si dovrebbero assumere latte e latticini).

L'auspicio è che i donatori si presentino numerosi anche perché mai come in questo periodo nelle strutture ospedaliere si registra una pressante richiesta di sangue. È anche vero che i donatori non hanno mai smesso di offrire la loro tangibile solidarietà nei momenti di maggior bisogno.(t.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative