La Nuova Sardegna

Nuoro

Proroga dei documenti scaduti

Con l’approvazione del decreto legge cosiddetto “proroghe”, il Consiglio dei ministri ha prorogato al 30 settembre 2021 la validità dei documenti di identità scaduti In sintesi: alcune delle...

12 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Con l’approvazione del decreto legge cosiddetto “proroghe”, il Consiglio dei ministri ha prorogato al 30 settembre 2021 la validità dei documenti di identità scaduti In sintesi: alcune delle principali previsioni riguardanti sia i documenti che i titoli di soggiorno.

Per quanto riguarda i documenti di identità: proroga dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021 dei termini di validità dei documenti di identità con scadenza entro il 31 gennaio 2020.Patenti di guida: con riferimento alle domande presentate nel 2020 per sostenere l'esame di guida, il decreto estende da sei mesi a un anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica per il conseguimento della patente. Per le scadenze e proroghe per patenti, esami di guida e revisione dei veicoli si rimanda al sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Permessi di soggiorno: i permessi di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile 2021 sono prorogati al 31 luglio 2021. Nelle more, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative