La Nuova Sardegna

Nuoro

misure restrittive 

Una petizione per nominare il garante

Una petizione per nominare il garante

È rivolta alla Regione, la promuove l’associazione “Diritti alla follia”

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il movimento “Progetto per Nuoro” sostiene la petizione promossa dall’associazione radicale “Diritti alla follia”, perché il Consiglio regionale provveda in tempi rapidi alla nomina del Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, come previsto dalla legge regionale n° 7 del 2011.

L’obiettivo dell’associazione Diritti alla Follia è quello di raccogliere 100 adesioni in un mese, depositare la petizione e presidiare il Consiglio regionale affinché la mozione sia portata in discussione in aula, così come previsto dall'art. 104 del regolamento del Consiglio Regionale.

“Progetto per Nuoro” nel sostenere la petizione e nel denunciare il mancato adempimento nell’arco di dieci anni da parte di tutti le Assemblee legislative che sono succedute, rivolge un invito alla comunità nuorese a sottoscrivere la petizione, reperibile in rete sito www.dirittiallafollia.it.

Primo piano
Il femminicidio

Omicidio di Cinzia Pinna, indagata la compagna di Emanuele Ragnedda

di Tiziana Simula

Su TikTok

Morte Claudio Manca, le minacce sui social di Battista Manis: «Hanno dato 10mila euro alla "Zecca" per bruciare la mia casa»

Le nostre iniziative