La Nuova Sardegna

Nuoro

BAUNEI 

Animali incustoditi per strada, 4 denunce

Animali incustoditi per strada, 4 denunce

BAUNEI. I carabinieri della compagnia di Lanusei, hanno sanzionato quattro ogliastrini per omessa custodia e malgoverno di animali, mentre altri due sono stati invece denunciati a piede libero all’au...

26 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. I carabinieri della compagnia di Lanusei, hanno sanzionato quattro ogliastrini per omessa custodia e malgoverno di animali, mentre altri due sono stati invece denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica e violenza privata.

I militari dell’Arma delle stazioni di Baunei e Ilbono stanno ponendo particolare attenzione alla sicurezza stradale anche per quanto attiene gli animali vaganti. A questo proposito, come precisato dal comando provinciale di Nuoro, hanno sanzionato per omessa custodia e malgoverno di animali 4 cittadini ogliastrini che, in maniera disinteressata e non responsabile, lasciavano incustoditi dei bovini di loro proprietà con pericolo per la sicurezza degli utenti della strada.

I carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese hanno invece deferito all’autorità giudiziaria due ogliastrini per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, furto aggravato di energia elettrica e violenza privata. I militari, a seguito degli accertamenti, avrebbero appurato che i soggetti ponevano in essere delle modifiche ad un contatore sito all’esterno del proprio capannone e di proprietà di altro cittadino. (l.cu.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative