La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè 

Bilinguismo nelle istituzioni: sa limba approderà in Comune

Bilinguismo nelle istituzioni: sa limba approderà in Comune

LODÈ. L'esigenza dell'utilizzo dell'idioma sardo nel Comune di Lodè è così forte da approdare nell'aula consiliare. Un punto all'ordine del giorno della prossima riunione di consiglio recita:...

26 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. L'esigenza dell'utilizzo dell'idioma sardo nel Comune di Lodè è così forte da approdare nell'aula consiliare. Un punto all'ordine del giorno della prossima riunione di consiglio recita: Promozione del bilinguismo e utilizzo della lingua sarda in Comune. Se ne parlerà nella riunione convocata dal sindaco Antonella Canu per venerdì 28 alle ore 17.

Quattro i punti posti all'ordine del giorno. In apertura dei lavori l'assemblea civica è chiamata all'approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario anno 2020. Segue l'approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) per il periodo triennio 2021-2023. Subito dopo si dovrà procedere all'approvazione del bilancio di previsione finanziario relativo al triennio 2021-2023.

Bbuon ultimo, per chiudere i lavori del consiglio, e sicuramente, non per importanza, il bilinguismo e l'utilizza della lingua sarda in Comune. È un argomento che sicuramente farà discutere non solo nell'aula consiliare ma anche al di fuori. Il discorso dell’utilizzo della lingua sarda nelle istituzioni è un dibattito aperto ben oltre l'ambito paesano. (b.a.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative