La Nuova Sardegna

Nuoro

l’appuntamento 

Gran fermento per lo Slalom di Loceri

Il sindaco Lecca: «Le parole d’ordine sono sport e turismo»

29 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LOCERI. La quarta edizione dello “Slalom Città di Loceri-1° Memorial Sergio Murru”, in programma quest’oggi e domani nel territorio del paese ogliastrino, promette grandi emozioni. La gara automobilistica, come sempre organizzata dall’Ogliastra Racing, valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Centro-Nord e per la Coppa Italia 2 Zona, vedrà impegnati, lungo i suoi 1.130 metri senza alcun ostacolo, 88 piloti.

«Tra gli iscritti – spiegano gli organizzatori – anche alcuni tra i nomi più altisonanti del rallismo isolano, che a bordo di macchine performanti, saranno presenti allo Slalom di Loceri per allenare i loro riflessi in vista delle prossime gare in calendario». La quarta edizione dello Slalom di Loceri partirà da via Roma, all’intersezione con via Funtana Ecci, con arrivo della gara previsto al chilometro 4,910.

«L’aula consiliare del Comune di Loceri – prosegue l’Ogliastra racing – sarà la sede degli accreditamenti per piloti e meccanici durante la giornata odierna. Verifiche tecniche a campione e team dotati di braccialetti per accedere al parco assistenza sono alcune delle nuove disposizioni previste dal protocollo Aci». Anche il sindaco Gianfranco Lecca si dice entusiasta.

«Tutto è stato pensato per regalare sport e spettacolo – rimarca – e anche questa nuova edizione va in questa direzione. Sarà una gara per il territorio e del territorio che la ospita. Sport, accoglienza e turismo sono le parole d’ordine di un lavoro che speriamo possa ripetersi nel tempo. Seppure con le restrizioni dettate dalla pandemia il valore aggiunto è quello di un appuntamento agonistico e mediatico di grande valore». (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative