La Nuova Sardegna

Nuoro

musica indipendente 

“Liverpool street”, nuovo singolo di Cannas

“Liverpool street”, nuovo singolo di Cannas

NUORO. Nuovo singolo in terra britannica per Andrea Cannas, musicista e autore nuorese che dal 2014 si è trasferito a Londra. Il brano, del quale ha scritto testi in italiano e musica, s’intitola...

03 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuovo singolo in terra britannica per Andrea Cannas, musicista e autore nuorese che dal 2014 si è trasferito a Londra. Il brano, del quale ha scritto testi in italiano e musica, s’intitola “Liverpool street” e riflette come il precedente “Pensiero” dei mesi scorsi sul periodo di pandemia in una metropoli. Trentotto anni, laureato in leggi, sin da giovane Cannas si è interessato alle materie umanistiche, alla musica, all’arte e in particolare alla scrittura di canzoni. Ha sempre amato melodie e sonorità alla Guccini o ai Nomadi, passioni antiche del musicista che sono in parte riscontrabili anche nella sua musica, che si può ascoltare all’indirizzo nel sito dell’autore http://cannasandrea.com/. Cannas ha esordito giovanissimo come musicista con l’album “Racconti dall’osteria”, nel 2002. Quanti ai due brani scritti durante la pandemia, «l'idea – spiega l’autore – era comunicare un messaggio positivo e di fantasia. Un invito al dubbio e al sogno». Un messaggio ancora più attuale ora che anche la Gran Bretagna sta tirando un respiro di sollievo sul fronte Covid.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative