La Nuova Sardegna

Nuoro

BIRORi 

Il vecchio mattatoio sarà ristrutturato con 81mila euro

BIRORI. Il deposito comunale e la struttura che in passato ha ospitato il mattatoio verrà presto sistemata. L'amministrazione comunale di Birori ha infatti deciso di destinare le risorse finanziarie...

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Il deposito comunale e la struttura che in passato ha ospitato il mattatoio verrà presto sistemata. L'amministrazione comunale di Birori ha infatti deciso di destinare le risorse finanziarie per eseguire un accurato intervento di ristrutturazione dello stabile che oggi funge da magazzino del comune. L'esecutivo, presieduto dalla sindaca Silvia Cadeddu, ha approvato il documento preliminare di progettazione relativo ai lavori di interventi di natura straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza del deposito. Il progetto, redatto dall'Ufficio tecnico del Comune, comporterà una spesa complessiva di 81mila euro.

Il finanziamento arriva attraverso uno stanziamento del Governo nell'ambito dell’assegnazione ai Comuni con popolazione inferiore a 1000 abitanti di contributi per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché per gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

La Giunta municipale di Birori ha optato per la ristrutturazione del deposito comunale.(t.c.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative