La Nuova Sardegna

Nuoro

la festa d’agosto a silanus 

Domani si riunisce il comitato di San Lorenzo

Domani si riunisce il comitato di San Lorenzo

SILANUS. Segnali di normalità dopo l'emergenza sanitaria. Per domani è prevista la riunione del Comitato di San Lorenzo martire che intende programmare qualche iniziativa in occasione dei...

10 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Segnali di normalità dopo l'emergenza sanitaria. Per domani è prevista la riunione del Comitato di San Lorenzo martire che intende programmare qualche iniziativa in occasione dei festeggiamenti che si svolgono tra il 9 e il 12 agosto. La riunione si terrà alle ore 21 nella sala dell'Auditorium comunale in corso Vittorio Emanuele. Sono invitati a partecipare tutti coloro che sono nati negli anni 1956, 1966, 1976, 1986, 1996 e nel 2003. Un incontro che servirà per saggiare la situazione e per valutare quali iniziative mettere in campo per la festa di San Lorenzo che lo scorso anno si è tenuta in tono minore a causa della pandemia. «L'obiettivo è proporre qualche spettacolo legato alla tradizione anche per tramandare una ricorrenza istituita negli anni Cinquanta come la festa degli emigrati – dicono i promotori dell'iniziativa – siamo convinti che ci siano le condizioni per allestire qualche manifestazione civile e religiosa. Chiediamo solo la collaborazione di tutti. La speranza è quella di poter tornare alla normalità e di lasciarci definitivamente alle spalle questi ultimi 16 mesi maledettamente segnati dal coronavirus». (t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative