La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, 12 appuntamenti nel segno dei libri

di Paolo Maurizio Sechi
Macomer, 12 appuntamenti nel segno dei libri

Al via da domani sino ad agosto la rassegna letteraria “Forse alla luna” curata da Emmepi Ubik

17 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. La libreria Emmepi Ubik dopo oltre un anno di presentazioni di novità editoriali online con “Connessioni” riprende quelle in presenza con il festival letterario “Forse alla luna” con 12 appuntamenti estivi, quasi tutti in particolari spazi all'aperto in città, con protagonisti della letteratura nazionale con le ultime uscite editoriali. Dopo l'anteprima con la presentazione dell'ultimo libro di Ciro Auriemma “Il vento ci porterà”, domani sarà la volta del giornalista e scrittore Nicola Muscas che presenterà il romanzo di calcio che però non parla di calcio “Isla Bonita, amori, bugie e colpi di tacco”, dialogando con il giornalista Giovanni Dessole nello spazio all'aperto del ristorante Tamuli's.

Venerdì 25 giugno è in programma la presentazione di “Il battito dei ricordi” edito da Garzanti, ultima fatica letteraria della nota scrittrice sarda Vanessa Roggeri. L'incontro, in collaborazione con la società Esedra, si terrà nel cortile interno di Casa Attene nel centro storico e sarà moderato dalla giornalista Simonetta Selloni.

Il 2 luglio ad ospitare il festival sarà l'Hub nel parco della coop Progetto H con il politologo, editorialista ed accademico Vittorio Emanuele Parsi che presenterà “Vulnerabili, come la pandemia” in dialogo con l'avvocato Elias Vacca mentre tre giorni dopo sarà l'autrice sarda Valeria Usala, intervistata da Roberto Putzulu, a presentare “La rinnegata” a Casa Attene.

Il sette luglio il musicologo Jacopo Tomatis presenterà “Lucio Dalla. E ricomincio il canto” dialogando al Maart City Heart con Mauro Porcu e il giorno dopo, questa volta nei giardini della coop Luoghi Comuni, lo scrittore Andrea Pau intervisterà Alessandro De Roma che presenterà “Nessuno resta solo” edito da Einaudi.

Lo spazio esterno della biblioteca comunale ospiterà il 13 luglio l'attrice e scrittrice fiorentina Chiara Franchini che presenterà “Cielo stellato fa le fusa” intervistata dall'operatrice culturale e attrice Azzurra Lochi nell'evento organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale e ProPositivo. Il 29 luglio la giornalista Elvira Serra presenterà “Tutto da vivere” dialogando con Simonetta Selloni, mentre il giorno dopo l'atteso ritorno in città di Massimo Carlotto che presenterà “E verrà un altro inverno”. Ad agosto il programma del festival prevede l'incontro con lo scrittore e giornalista Vindice Lecis che sarà intervistato da Giovanni Cocco per la presentazione di “La conquista mentre chiuderà il festival il noirista sardo Piergiorgio Pulixi con l'ultimo libro “Un colpo al cuore” edito da Rizzoli.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative