La Nuova Sardegna

Nuoro

posada 

Al via un weekend di escursioni da Orvile sino a Montelongu

Al via un weekend di escursioni da Orvile sino a Montelongu

POSADA. Ben tre escursioni naturalistiche nel territorio di Posada questo fine settimana grazie all’impegno delle operatrici del Centro di educazione ambientale. Dopo quella di ieri, nella pineta di...

18 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Ben tre escursioni naturalistiche nel territorio di Posada questo fine settimana grazie all’impegno delle operatrici del Centro di educazione ambientale. Dopo quella di ieri, nella pineta di Orvile, dedicata ai bambini di età compresa tra sette e dodici anni, oggi, sempre ad Orvile, ci sarà invece la caccia al tesoro secondo le tecniche dell’orienteering. Dopo una breve introduzione sull’uso della bussola, i piccoli partecipanti ricostruiranno un percorso per arrivare al tesoro.

Domani, infine sono previste due manifestazioni, la mattina dalle nove, un escursione in canoa sul fiume per osservazione naturalistica da Su Tiriarzu a Iscraios alla scoperta della foce e dell’avifauna. Nel pomeriggio, a partire dalle 18, passeggiata sino alla cima di Montelongu da cui si gode una splendida vista che spazia dal porto alle borgate turistiche di San Giovanni e Santa Lucia. Un percorso da trekking questa volta riservato agli adulti lungo il sentiero sterrato che si concluderà al tramonto in pineta con un aperitivo in spiaggia. Le attività sono gratuite e si rivolgono a bambini e adulti. Per partecipare, è necessario prenotare ai recapiti Ceas telefonando al numero 0784 1949588 o inviare una mail a ceasposadamail.com. (s.s.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative