La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, a lezione con i vigili

Si è concluso nei giorni scorsi il corso di educazione stradale per le scuole dell’infanzia tenuto dagli agenti della polizia municipale. «È stata una bellissima esperienza – ha detto il comandante...

22 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Si è concluso nei giorni scorsi il corso di educazione stradale per le scuole dell’infanzia tenuto dagli agenti della polizia municipale. «È stata una bellissima esperienza – ha detto il comandante Francesco Piredda –. Bellissima esperienza, bambini e insegnanti sono rimasti soddisfatti ed entusiasti come lo siamo noi, felici di aver reso un servizio a favore della collettività. Un bambino alla fine del corso, ha abbracciato un collega, e ha esclamato che da grande vuol fare il vigile urbano. Questo ci ha commosso – ha concluso – perché per noi sono soddisfazioni». Il progetto, varato dal comando della polizia locale ha visto una serie di incontri tra agenti e alunni per illustrare le norme di comportamento e la segnaletica stradale all’interno di un percorso allestito nel cortile della scuola.

La volontà era quella di formare le nuove generazioni sui temi dell’educazione stradale, legalità e sicurezza urbana, con il coinvolgimento degli alunni in merito a percorsi sicuri casa-scuola e tutela dell’ambiente. (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative