La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax 

La Guardia costiera recupera un gommone

La Guardia costiera recupera un gommone

ARBATAX. Giovedì sera, subito dopo la segnalazione di alcuni diportisti, gli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax-Guardia costiera, guidato dal tenente di vascello Francesco Maria...

26 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Giovedì sera, subito dopo la segnalazione di alcuni diportisti, gli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax-Guardia costiera, guidato dal tenente di vascello Francesco Maria Frasconi, nella zona dell’Isolotto d’Ogliastra (a circa 3,5 miglia di distanza dal porto) hanno recuperato e rimorchiato nello scalo marittimo, nella banchina dei mezzi militari, un gommone di 8 metri, con a bordo un bidoncino e due bottiglie d’acqua, scatolette e cibo, oltre qualche capo di vestiario. Non si sa se possa essere stato utilizzato, tempo addietro da migranti o se sia stato abbandonato, in seguito a qualche tempesta da qualche natante.

Il gommone, con struttura il legno e tubolari in gomma è stato immediatamente posto sotto sequestro dal circomare Arbatax- Guardia costiera, che sta già svolgendo delle indagini.

Due anni fa, a fine ottobre ottobre 2019, poche miglia al largo di Capo Bellavista (Arbatax), una motovedetta dello stesso Circomare recuperò gommone di pochi metri con a bordo due migranti morti da diversi giorni. (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative