La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Mercato serale, bando per i posteggi

Assegnazione di 24 postazioni lungo la via Monsignor Virgilio

29 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. È stato pubblicato ieri il bando per l’assegnazione di 24 posteggi per il mercato serale estivo nella zona centrale della cittadina. Verranno assegnati in concessione delle postazioni per il mercato serale estivo che si terrà nel periodo che va dal 9 luglio al 15 settembre lungo la parte iniziale del viale Monsignor Virgilio, a partire dall’altezza del caseggiato della scuola elementare centrale. Dagli uffici del Comune spiegano in che modo verranno suddivisi i posteggi serali.

«Saranno 14 i posteggi per artigiani, hobbisti e produttori di opere del proprio ingegno – viene specificato dall’amministrazione –. Altri sette, invece, sono destinati agli imprenditori agricoli. Infine tre posteggi andranno ai commercianti su aree pubbliche».

Gli artigiani, produttori e/o confezionatori di alimenti e bevande, inoltre, saranno ammessi al bando per l’assegnazione dei posteggi del mercato serale «a condizione che provvedano solo alla vendita dei propri prodotti già confezionati; e non saranno consentite su area pubblica quelle attività di laboratorio artigianale nelle quali il prodotto viene trasformato e prevalentemente venduto al consumatore finale nello stesso luogo di produzione poiché la commistione di odori e rifiuti vanificherebbe la vocazione artistica dell’evento». I venditori occasionali (hobbisti) saranno ammessi allo stesso bando «a condizione che non siano in possesso di altre autorizzazioni commerciali». Sarà possibile presentare la domanda secondo le modalità stabilite dal bando entro e non oltre le ore 13 di lunedì 5 luglio. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative