La Nuova Sardegna

Nuoro

Budoni riapre la ludoteca: c’è posto per 80 bambini

di Sergio Secci
Budoni riapre la ludoteca: c’è posto per 80 bambini

Dopo la chiusura forzata di questo ultimo anno si cerca di tornare alla normalità L’assessora: «Felici di ripartire con i più piccoli. Offriremo un servizio sicuro»

30 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Riapre per la stagione estiva la ludoteca comunale, diventata ormai punto di riferimento per i bambini e culla delle prime relazioni sociali extra scolastiche. Dopo la chiusura forzata dello scorso anno a causa della pandemia, torna a disposizione dei cittadini un servizio non soltanto utile alle famiglie, ma anche particolarmente apprezzato dai più piccoli che, dopo un anno difficile, ora hanno voglia e necessità di riappropriarsi di spazi e luoghi anche al di fuori del ristretto nucleo familiare. Ovviamente in totale sicurezza e sotto la guida di personale specializzato. Durante la giornata i bambini dai 3 agli 11 anni saranno impegnati in numerose attività ludiche e para-didattiche, accumuleranno esperienze positive e faranno nuove amicizie. La ludoteca rimarrà aperta dal 5 luglio tutti i giorni, ad eccezione della domenica, dalle 8 alle 20.

«Siamo davvero felici di poter riaprire la ludoteca – dice la vicesindaca, Vanessa Sanna – soprattutto pensando ai più piccoli. Questo lungo periodo di chiusure ha significativamente inciso sulla loro socialità, forzatamente limitato le possibilità di giocare con i coetanei, di divertirsi e di fare nuove esperienze. Il nostro obiettivo è quello di offrire il servizio al maggior numero di bambini possibile, ponendo ovviamente particolare attenzione alla sicurezza e alle norme anticontagio: per questo abbiamo deciso di ampliare gli spazi a disposizione dell’utenza, inglobando anche i locali che durante l’anno scolastico sono adibiti al servizio mensa. Ovviamente – conclude la vicesindaca – tutte le aree saranno regolarmente sanificate. Così i genitori impegnati potranno dedicarsi in tutta tranquillità al lavoro durante la stagione estiva, per noi così importante, sapendo i propri figli felici, al sicuro, sorvegliati e guidati da un pool altamente specializzato».

A disposizione dell’utenza 80 posti per bambini dai 3 agli 11 anni. Le iscrizioni potranno essere effettuate da oggi all’ufficio protocollo del comune (orario 8-13 e 15-17) oppure via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.budoni.ot.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative