La Nuova Sardegna

Nuoro

Gaxa, assemblea pubblica a Lanusei

Gaxa, assemblea pubblica a Lanusei

L’azienda illustra al Tonio Dei i benefici del metano e come allacciarsi alla rete

30 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Assemblea pubblica alla presenza di Gaxa, principale operatore in Sardegna nella vendita del gas, questo pomeriggio a partire dalle ore 16 al teatro “Tonio Dei”. Nel corso dell’appuntamento saranno illustrati i passaggi necessari e tutte le informazioni utili per l’attivazione della fornitura di metano, nonché i vantaggi a essa connessi. Da fine luglio, infatti, con la conversione a metano della rete cittadina, famiglie, attività commerciali e professionali di Lanusei potranno beneficiare di una fonte di energia più economica e sostenibile come il gas naturale, che sostituirà il gpl.

Per poter disporre del metano, gli interessati dovranno sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura seguendo pochi e semplici passaggi, considerando che con Gaxa la sottoscrizione del nuovo contratto può essere effettuata comodamente da casa anche attraverso il sito internet della società, www.gaxagas.it, tramite il numero verde, 800.050.101, rivolgendosi agli agenti di vendita presenti sul territorio oppure recandosi nei punti vendita affiliati.

Per i clienti che fino a oggi hanno usufruito del gpl basterà sottoscrivere il nuovo contratto di fornitura e procedere a un semplice adeguamento degli apparecchi interni di utilizzo. Per questa attività i cittadini potranno rivolgersi a un tecnico specializzato di propria fiducia che, al termine dell’intervento, dovrà rilasciare un documento di conformità da presentare, poi, alla società di vendita per completare la procedura. È fondamentale che tale documento venga consegnato in anticipo rispetto alla data di conversione per consentirne l’approvazione anche da parte della società di distribuzione, alla quale è demandato il compito tecnico dell’attivazione della fornitura. I residenti che non sono ancora allacciati alla rete, invece, per passare al metano dovranno eseguire pochi e semplici passaggi che condurranno all’allacciamento alla rete e all’attivazione della nuova fornitura.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative