La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Incendio nel rione di Santa Maria il fuoco lambisce il cimitero

di Tore Cossu
Incendio nel rione di Santa Maria il fuoco lambisce il cimitero

MACOMER. Momenti di panico la scorsa notte a Macomer a causa di un incendio che ha lambito le abitazioni alla periferia della città. Il fuoco è stato appiccato in prossimità del pontino che sovrasta...

01 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Momenti di panico la scorsa notte a Macomer a causa di un incendio che ha lambito le abitazioni alla periferia della città. Il fuoco è stato appiccato in prossimità del pontino che sovrasta la linea ferroviaria, nel quartiere di Santa Maria. Le fiamme in pochi attimi si sono propagate fino a raggiungere la via Don Milani e la zona circostante. Il fuoco è stato domato quando era arrivato in prossimità del cimitero.

Erano le tre del mattino quando alcuni residenti sono stati svegliati di soprassalto dal crepitio e dall’odore del fumo che, con le finestre socchiuse a causa del caldo, ha invaso le camere da letto. Immediatamente è stato dato l’allarme e sono stati avvisati i vigili del fuoco. In pochi attimi sono arrivati i pompieri e gli addetti alle operazioni di spegnimento delle fiamme. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, una pattuglia della polizia stradale, i barracelli e le guardie forestali. Il fuoco è stato domato alle prime luci dell’alba. Ieri mattina sono state eseguite le operazioni di bonifica. Sono in corso le indagini per risalire agli incendiari.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative