La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Rassegna di pittura in parrocchia

Fino al 7 nel salone della chiesa la mostra di Sathya e Cavatorta

2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. “Retrospettiva nel tempo quando i desideri vengono realizzati nella vita” è il titolo della rassegna di pittura, che si tiene a Bitti nel salone parrocchiale da ieri al 7 luglio fascia orario 10-13 e 15-21.30, dei coniugi Maria Raffaella Rossi in arte Sathya, lodigiana con casa in Sardegna, e il marito Fabrizio Cavatorta.

È una mostra di capolavori, realizzati negli anni, di una coppia collaudata, in auge da tempo, che hanno esposto in mostre personali e in varie importanti collettive, soprattutto nel Nord Italia. La rassegna di Bitti si completa con la esposizione di oggetti di antiquariato. La prima e sorprendente curiosità nasce dall’osservazione dei lavori di Sathya, laddove il cromatismo accattivante attira l’attenzione e stuzzica la fantasia dell’osservatore che sa apprezzare l’arte cogliendo l’anima dei personaggi e degli oggetti evidenziati e lasciadosi trasportare laddove la pittura non conosce confini.

Non meno sorprendente e la produzione artistica di Cavatorta che riesce a far quadrare il suo realismo da tecnico con la spiritualità dell’arte pittorica. Sathya viaggiando ad alti livelli, lei che aveva conseguito la laurea all’Isef ed è, quindi, una autodidatta che è approdata al “paradiso” dell’arte per ispirazione, oserei dire “divina”.

Qualità che le sono state riconosciute nelle manifestazione che ha partecipato a livello di colletive confrontandosi con artisti con altri artisti di fama o nelle personali nel nord Italia e lungo lo Stivale e una puntata in India ad Auroville. Adesso il duo arriva a Bitti, dove un pubblico aduso alla conoscenza dell’arte li attende oltre il richiamo dei forestieri. (b.a.)

Primo Piano
L’incidente

Schianto in pista ad Alghero, sedicenne gravemente ferita durante un allenamento di motocross

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative