La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Via al progetto per realizzare una nuova piazza nel centro storico

SILANUS. Nell’area che in passato ospitava “Sa domo tunda” sorgerà una piazza. Questo quanto ha deciso l'amministrazione comunale di Silanus che nel periodo scorso ha approvato il progetto definitivo-...

04 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Nell’area che in passato ospitava “Sa domo tunda” sorgerà una piazza. Questo quanto ha deciso l'amministrazione comunale di Silanus che nel periodo scorso ha approvato il progetto definitivo-esecutivo e stanziato le risorse necessarie per consentire la realizzazione dell'intervento. La nuova piazza sorgerà nel centro storico del paese tra via Spanu e via Carlo Alberto, nell'area dove fino a qualche anno fa era ancora in piedi una testimonianza storica della classica casa contadina che, purtroppo, non è stato possibile conservare e valorizzare. Al suo posto nascerà una piazzetta che servirà per rendere più vivibile una parte del centro storico e per rendere più agevole la circolazione delle macchine nella parte vecchia del paese. Il progetto è stato finanziato con 53mila euro, fondi che sono stati reperiti tra le maglie del bilancio comunale attraverso la destinazione dell'avanzo di amministrazione. Un intervento analogo è stato portato a compimento nei mesi scorsi tra via Carlo Alberto e via Cavallotti. Anche qui è stato acquistato un vecchio stabile che è stato demolito per lasciare spazio a una piazzetta. (t.c.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative