La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Attesa per “Brocarios”, l’evento del Ceas

Attesa per “Brocarios”, l’evento del Ceas

SINISCOLA. Venerdì 23 luglio alle 19, presso il Centro di educazione ambientale di Santa Lucia, si terrà l’evento “Brocarios, tradizione e prospettive” promosso dal Ceas, dal Centro studi Luigi...

16 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Venerdì 23 luglio alle 19, presso il Centro di educazione ambientale di Santa Lucia, si terrà l’evento “Brocarios, tradizione e prospettive” promosso dal Ceas, dal Centro studi Luigi Oggiano e dal Coro Montalbo con la finalità di valorizzare e di promuovere le risorse locali, con particolare attenzione alla tradizione ceramica. Previsti, coordinati da Maria Luisa Mason, gli interventi di Giovanni Pigozzi (architetto e operatore turistico), Diego Asproni (artista e insegnante), Marianna Mossa (direttrice del parco Tepilora) e Antonello Pipere (insegnante e saggista). La serata sarà accompagnata dalle esibizioni del coro Montalbo.

Nello spazio antistante la sede del Ceas sarà allestita per l’occasione una mostra sui prodotti più significativi della ceramica locale, con manufatti che testimoniano l’evoluzione dalle forme più tradizionali alle linee più recenti. Nei locali si terrà il laboratorio di ceramica a cura di Elena Catgiu. Il Centro Studi Luigi Oggiano sarà presente con un testo-catalogo di carattere storico che documenta l’evoluzione della ceramica siniscolese nel corso del Novecento. (m.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative