La Nuova Sardegna

Nuoro

Jerzu. Quaranta bambini al Summer camp del Cagliari calcio

Jerzu. Quaranta bambini al Summer camp del Cagliari calcio

JERZU. «Impegno, motivazione, amicizia, relazione con gli altri, spirito di gruppo e disciplina sono valori autentici e preziosi che i bambini hanno certamente avuto l'opportunità di coltivare in...

18 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. «Impegno, motivazione, amicizia, relazione con gli altri, spirito di gruppo e disciplina sono valori autentici e preziosi che i bambini hanno certamente avuto l'opportunità di coltivare in questa settimana jerzese di Summer camp del Cagliari calcio». Questo il commento del sindaco Carlo Lai al termine della manifestazione che è stata fortemente voluta dal suo esecutivo, dando inizio alle interlocuzioni con il Cagliari calcio Summer camp sin dal mese di novembre dello scorso anno.

«Potevamo offrire la straordinaria bellezza di questi luoghi – dice Carlo Lai –, la funzionalità di uno splendido impianto sportivo appena rimesso a nuovo e la garanzia che in fase organizzativa e di accoglienza non ci sarebbe stata alcuna sbavatura. È stato un privilegio, per Jerzu, ospitare una manifestazione così ben riuscita che ha coinvolto 40 bambini entusiasti».

Il capo dell’esecutivo comunale del paese del Cannonau sottolinea la soddisfazione per il fatto che questi bambini, non solo jerzesi, ma provenienti da diversi centri ogliastrini e non solo, «abbiano potuto vivere quest'esperienza sotto la guida sapiente dello staff composto dalle donne e dagli uomini del Summer camp Cagliari calcio che per tutta la settimana, all’insegna del divertimento, hanno istruito calcisticamente ma anche educando tout court».

A parere del primo cittadino di Jerzu, il I gioco, la serenità e la possibilità di esprimere la propria fantasia sono stati in questi giorni, per ogni bambino, elementi essenziali «per un sicuro apprendimento non solo calcistico, ma del vivere quotidiano». Visti i presupposti e la perfetta riuscita dell’iniziativa, si punterà a riavere, già nell’estate del prossimo anno, il Summer camp del Cagliari calcio. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative