La Nuova Sardegna

Nuoro

Osini premiato da Legambiente tra i Comuni “ricicloni” 2021

Osini premiato da Legambiente tra i Comuni “ricicloni” 2021

OSINI. Fra i vari Comuni ricicloni che sono stati premiati di recente da Legambiente, vi è anche Osini. A darne notizia, la scorsa settimana, è stato il primo cittadino del piccolo paese dell’area...

20 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Fra i vari Comuni ricicloni che sono stati premiati di recente da Legambiente, vi è anche Osini. A darne notizia, la scorsa settimana, è stato il primo cittadino del piccolo paese dell’area della vallata del Pardu, Tito Loi.

«Anche quest’anno – ha affermato – è stato conferito al Comune di Osini il premio “Comuni ricicloni 2021”. Si tratta di un’iniziativa i che viene patrocinata dal ministero per l’Ambiente, che annualmente premia le comunità locali, gli amministratori e anche i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti».

Il capo dell’esecutivo comunale osinese ha anche sottolinato che nella classifica regionale dei Comuni sotto i 5mila abitanti «siamo inseriti in quarta posizione, avendo raggiunto l’83 per cento di percentuale di raccolta e con 42,4 chilogrammi/abitante/anno procapite di produzione del secco residuo». Dati che non possono che dare una spinta, a tutta la comunità del piccolo centro, a fare semrpe meglio nella raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

«Si tratta – ha concluso Loi – di un un riconoscimento più che lusinghiero, che ripaga l’impegno che ha visto in prima fila i cittadini osinesi, artefici di questo successo. E testimonia l’interesse e la dedizione di tutta una comunità per il benessere collettivo. Congratulazioni a tutti noi». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative