La Nuova Sardegna

Nuoro

eventi 

“Lentores” di Anna Cristina Serra per l’estate culturale di Ussassai

di Lamberto Cugudda
“Lentores” di Anna Cristina Serra per l’estate culturale di Ussassai

USSASSAI. Dare spazio agli appuntamenti letterari e alla socialità: la locale associazione “Trempa orrubia”, in collaborazione con la pro loco, ” presentano serate appuntamenti culturali per la...

23 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Dare spazio agli appuntamenti letterari e alla socialità: la locale associazione “Trempa orrubia”, in collaborazione con la pro loco, ” presentano serate appuntamenti culturali per la stagione estiva, inseriti nel cartellone “La montagna che r- resiste”.

Si inizierà domani sera, alle ore 21, nella piazza San Lorenzo, nel cuore del centro storico di Ussassai, con una conferenza-dibattito con la presentazione del libro di poesi “Lentores” di Anna Cristina Serra. Converserà con l’autrice Ivan Marongiu de “s'Ofitziu Limba Sarda de’ Ussassa”. Le letture saranno a cura dei piccoli Andrea ed Eleonora. L'accompagnamento musicale è del maestro di launeddas Alessandro Podda.

L’iniziativa, come già evidenziato, rientra nell’ambito del progetto “La montagna che r-esiste” promosso dall’Associazione Trempa Orrubia. L’evento si svolgerà nel rispetto della vigente normativa anti-Covid. Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti a munirsi di mascherina.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 agosto, semrpe in piazza San Lorenzo, con la presnetazione del libro “La borsa del medico” di Giorgio Cabras. Dialogheranno con l’autore Chiara Cabras e Carlo Mura. Gli altr tre eventi si terranno il 13, il 14 e il 21 agosto. “Trempa orrubia” e la pro loco puntano a portare tanta gente a questi cinque appuntamenti serali fra il mese in corso e agosto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative