La Nuova Sardegna

Nuoro

Rinvenuto un innesco a Oniferi: sventato un incendio disastroso

L'innesco rinvenuto a Oniferi
L'innesco rinvenuto a Oniferi

La notizia è stata data dalla sindaca Stefania Piras: "Siamo vicini a individuare chi ha lasciato questa miccia che avrebbe potuto causare un danno ambientale irreparabile"

27 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ONIFERI. Un innesco incendiario che avrebbe potuto dare luogo a un nuovo disastro ambientale è stato trovato ancora intatto in agro di Oniferi. Il ritrovamento da parte di due ragazzi che hanno immediatamente spento il rogo e dato l'allarme, ha praticamente evitato che il fuoco si sviluppasse a un'area boschiva molto importante che si trova a Sa Matta, Soloai e Sa Costa.

A darne notizia la Sindaca Stefania Piras, che precisa che l'involucro avvolto con del nastro isolante ancora integro è già in mano ai Carabinieri della Compagnia di Ottana. "Forse abbiamo visto troppi telefilm, ma per quanto riguarda l'individuazione, quel signore che ha fatto questo gesto potrebbe avere le ore contate" ha scritto la prima cittadina, sottolineando come il ritrovamento potrebbe portare direttamente all'autore di un tentativo di scatenare un nuovo disastro ambientale.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative